Strategie Blackjack Online di Base

 

Nel Blackjack la partita avviene tra tutti i giocatori contro il banco; per il calcolo matematico delle probabilita’, il dealer, colui che possiede il controllo del banco, ha un vantaggio che puo’ variare dallo 0.90 % all’ 1.50 % ; variazione comportata dal numero di mazzi da gioco utilizzati e Tale statistica si riferisce ad un limite minimo inferiore che può essere solo peggiorato. Il vantaggio del banco cresce proporzionalmente alla carenza di precise strategie.

Per ridurre lo svantaggio del giocatore rispetto al banco è quindi, opportuno seguire una strategia di base; strategia del sistema che non implica una vincita sicura ma certamente un supporto per tutti  i giocatori.

La Basic Strategy (strategia di base) ridimensiona i rischi del giocatore grazie all’utilizzo di una tabella (Tabella Blackjack), che mostra I passaggi da effettuare in relazione alle carte che si posseggono in mano e che ha il banco.

La tabella Blackjack quindi, è una guida a disposizione dei giocatori che liberamente possono scegliere o meno di seguire, questo perchè astuzia, estro e fortuna possono a volte risultare più efficaci di una tabella.

Proponiamo ora un esempio di utilizzo della Tabella Blackjack e quindi, a sua volta, della Basic Strategy:

Se il dealer ha in mano un sei o un sette e il giocatore invece è in possesso di un Asso e un sei, o un sette, la tabella consiglia di raddoppiare; consiglio che non tutti I giocatori potrebbero accettare riducendo quasi sicuramente la possibilità di vincita e di guadagno. In questa situazione infatti, molti giocatori potrebbero optare per la richiesta di un’altra carta o di restare.

La strategia di base che prevede l'utilizzo delle tabelle del blackjack è consigliata soprattutto per il blackjack online, dove ogni partita è indipendente dalla precedente essendoci di base il rimescolo delle carte dopo ogni mano.