Strategia Blackjack: Sistema della Taglia

 

Il calcolo statistico come mezzo di controllo per l’andamento del gioco e le probabilita’ di vittoria.

Il calcolo statistico è un mezzo per controllare l’andamento del gioco e delle proprie probabilita’ di vittoria; basta porre attenzione sulla propria casella e, contare le mani positive e negative al termine di ogni taglia escludendo quelle chiuse in parità. Se una taglia si conclude con più mani negative, in quella successiva ci sono buone probabilità di vittoria  e viceversa.

Questo è il sistema della taglia basta quindi osservare l’esito di ogni mano e alla fine della taglia tirare le somme; se le mani positive sono maggiori rispetto alle negative, nella taglia successiva la probabilità di vincita sarà maggiore e quindi si potrà decidere di aumentare la scommessa. Questa tecnica può essere utilizzata anche su più caselle in modo da far aumentare la puntata e la probabile vincita.

Puntando su tutte le caselle è consigliabile annotare su carta l’esito di ciascuna mano per ogni casella in modo da non cadere in confusione e quindi avere una situazione più chiara. Al termine della taglia si faranno le dovute e giuste considerazioni per un approccio migliore nella taglia

IMMAGINE

In alto rappresentiamo i numeri di ciascuna casella, sotto ognuna di esse, segneremo con + le mani vinte, con - le mani perse e tralasceremo le mani in parità.

1

2

3

4

5

6

SI

NO

NO

SI

NO

SI

Al termine della taglia valuteremo l’andamento della partita di ogni casella sommando tutte le mani positive e tutte le mani negative per riuscire poi ad identificare su quale casella giocare nella taglia successiva. Con un SI segneremo le caselle sulle quali puntare nuovamente e con un NO quelle da tralasciare.

All’inizio della nuova taglia si punterà un pezzo su ogni casella con il SI; questo metodo di gioco corrisponde a giocate multiple di più giocatori sulle stesse caselle perchè consigliate dalla statistica per un probabile guadagno.

Dobbiamo tener presente che la vincita non è matematica; se ad es. vinciamo su due caselle ottenendo 4 pezzi e su una terza casella potenzialmente vincente perdiamo 2 pezzi ci ritroveremo comunque con un guadagno di 2 pezzi sulle 2 caselle vincenti e; seppure una delle tre caselle potenzialmente vincenti risulta essere perdente, bisogna comunque continuare a puntare su tutte e 3 le caselle.

È consigliabile ora, aumentare la posta sulla casella precedentemente perdente in quanto le possibilità di vittoria aumentano inevitabilmente e, mantenere la puntata di un pezzo sulle altre caselle potenzialmente vincenti.

Incorrere in una serie negativa è possibile, in tal caso è consigliato continuare a puntare 2 pezzi in attesa di un risvolto positivo che ripagherà delle sconfitte precedenti al fine di mantenere un equilibrio nel gioco. Una volta raggiunto tale equilibrio, se non si è recuperato quanto perso, conviene abbandonare temporaneamente il gioco per evitare di incorrere in ulteriori mani negative corrispondenti ad un’ esosa perdita di denaro.